RUOLI:
Castiglione Gabriel: Documentarista
Di Ruocco Rossella: Scrittrice/Coordinatrice
Saccardi Eleonora: Blogger
Vitale Angela Pia: Portavoce
CHI SIAMO...
Siamo "I Gare" (Angela, Eleonora, Rossella e Gabriel) e stiamo proggettando un gioco didattico da proporre agli alunni della 1H per revisionare le attività svolte nel primo quadrimestre e, dunque, nei primi mesi di scuola. Il nome del nostro gruppo, deriva dal nome gioco che svilupperemo.
Fino ad ora, abbiamo strutturato il gioco, ne abbiamo deciso le dimensioni e le proprietà educative e ne abbiamo sviluppato un primo prototipo da presentare alle nostre professoresse.
MODALITA' DI COLLABORAZIONE: Videochiamate; Chat di WhatsApp; Incontri pomeridiani;
GIOCHI CONOSCIUTI:
Giochi da tavolo (Monopoli, Gioco dell'oca, Carte UNO...)
Giochi interattivi (Trivia Crack, Candy Crush, Subway Surfers...)
Giochi di simulazione (The Sims, Minecraft...)
PUNTI DI FORZA: componenti del gruppo
PUNTI DI DEBOLEZZA: Coordinare gli incontri pomeridiani
PROGETTO...
Noi (Angela, Eleonora, Rossella e Gabriel), realizzeremo una ruota a forma di fiore di 20 cm, che posizioneremo al centro di un cartoncino bianco sovrapposto ad un cartoncino 70x90. A lato saranno posizionate 12 finestrelle a rappresentare i simboli di ogni materia. Sotto, sarà creata una scaletta da 10 a 120 che segnerà l'avanzamento di punteggio, di 10 in dieci, degli alunni della 1H. Ogni risposta corretta alle 120 domande, aggiungerà un punto, mentre ogni risposta errata ne sottrarrà uno. Il design del nostro gioco, è stato progettato con la prof.ssa Gammella Lucia, che ci ha dato l'idea, da noi poi sviluppata.
Di seguito, riportiamo i collegamenti ai link per le domande di ciascuna materia:
ARTE
ITALIANO
MATEMATICA
RELIGIONE
SCIENZE
STORIA
TECNICA
postate le altre domande
RispondiElimina